PIETRASANTA. “Non c’è nessuna contraddizione tra quanto affermato dal Vice Sindaco Luca Mori e dal Vice Comandante della Polizia Municipale Giovanni Fiori in tema sicurezza del territorio. Due sono gli elementi principali e condivisi da Amministrazione Comunale e Comando: la scarsità degli agenti a disposizione ma anche, e nonostante questo, la capacità di controllo e di vigilanza,  dimostrata dai numeri”.

Lo afferma il sindaco Domenico Lombardi, intervenendo sulla questione relativa alla Polizia Municipale che, nonostante un organico ridotto, è riuscita ad ottenere ottimi risultati.

“ Tra l’altro,è proprio lo stesso Giovannetti a certificare i risultati positivi della sorveglianza del territorio, quando periodicamente si lamenta perché ci sono troppi controlli, sanzioni e multe. Ma non conoscendo il significato della parola coerenza, un minuto dopo dice che non c’è sicurezza.  A Giovannetti va ricordato che la causa prima dell’impossibilità di aumentare gli organici della Polizia Municipale è il disavanzo che ha lasciato come  ex amministratore del Comune, e dunque lui e gli altri componenti della passata amministrazione hanno la responsabilità politica e morale delle difficoltà operative in cui versa il Comando.

Questo vale anche per la sua badante, l’ex Sindaco Mallegni, senza il quale non è in grado nemmeno di uscire la sera.

Detto questo l’Amministrazione Comunale va avanti nel confronto con gli operatori commerciali del Centro, con i cittadini e con  i visitatori. Prossimo passo l’installazione dei varchi elettronici nel Centro Storico che garantiranno più sicurezza e più vivibilità.

Questi i principali dati sui controlli ed atti di polizia municipale 2013:

impianto rilevazione infrazioni semaforiche: rilevate 500 infrazioni, rilevamenti infrazioni velocità con apparecchiatura telelaser  254 infrazioni

attività di  confisca dei veicoli  con conseguente rottamazione (veicoli  sottoposti a sequestro  amministrativo  per mancanza di copertura assicurativa ): 40

ingiunzioni relative alle sanzioni II semestre 2011  non notificate : 2212 atti

istruttoria  in corso per l’attivazione della procedura coattiva anno 2012   : 3722  atti

rapporti infrazioni edilizia  già depositati presso  l’ufficio infrazioni edilizie dell’ente : 44

verbali amministrativi  per violazione ad art. 81 del Regolamento Polizia Urbana,  norme in materia di commercio, violazioni regolamento del verde e  normativa ambientale :  429”.

 

 

 

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, deliberato l’interesse pubblico sul project financing per i servizi energetici integrati

I colori del territorio. Gli scatti più belli sulla pagina facebook del Comune di Pietrasanta